Il gruppo consiliare “Gloria Lisi per Rimini” illustra le Proposte di Delibera trasmesse ai primi di gennaio al Consiglio Comunale per la discussione, ed oggetto di due uscite dall’aula della maggioranza, in una conferenza stampa che si terrà sabato 12 febbraio 2022, alle ore 10:30, presso l’Antica Drogheria Spazi, in Piazza Cavour 5, Rimini.
Le due proposte di Delibera, riguardanti: “Lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili” e “L’Istituzione di una Consulta delle Disabilità” sono frutto del lavoro di rappresentati delle liste collegate alla candidatura di Gloria Lisi e sono state da subito aperte, dal Gruppo, al contributo propositivo di tutte le forze politiche.
1) Proposta delle “Comunità energetiche di quartiere” – “L’energia condivisa conviene a tutti” è fonte di sviluppo economico e sociale, è leva di tutela ambientale e motore di sussidiarietà civile e civica. Dalla conclamata criticità del caro energia e dalla relativa opportunità nasce la fase 2 delle Comunità Energetiche, la soluzione a disposizione dei cittadini per abbattere i costi delle bollette. Con la pubblicazione del decreto legislativo di attuazione della Direttiva europea RED II, che aumenta la potenza degli impianti e la dimensione delle configurazioni delle CER, infatti, è in mano ai riminesi una soluzione strutturale per abbattere i costi in bolletta e puntare alla democrazia energetica, alla tutela ambientale ed alla coesione sociale e civica.
2) Proposta del “Regolamento per la piena attuazione della garanzia all’accessibilità dei luoghi e dei servizi da parte delle persone disabili” Per la piena attuazione della garanzia all’accessibilità dei luoghi e dei servizi da parte delle persone disabili’ del Comune di Rimini.
Saranno presenti: i consiglieri Gloria Lisi, Stefano Brunori, del gruppo consiliare Lisi e i rappresentanti delle liste civiche collegate al gruppo consiliare e Movimento 5 Stelle.
Ufficio Segreteria: 328 478 3382
Email: 5835.rimini@gmail.com